Lingua
{{ language.label }}
Home Docenti
Neil Theise
Neil  Theise

Neil Theise

Anatomopatologo, Ricercatore

Neil Theise, MD, è anatomopatologo in ambito epatico, ricercatore di cellule staminali adulte ed esperto delle teoorie sui sistemi complessi. Vive a New York City, dove è professore di patologia e di medicina presso la NYU Grossman School of Medicine e medico di ruolo.


Ha conseguito una laurea in Studi Orientali e una laurea in Informatica presso l'Università della Pennsylvania, prima di conseguire un dottorato di Medicina alla Columbia University.


La ricerca del Dr. Theise ha rivisto le conoscenze sulla microanatomia del fegato umano portando all'identificazione di possibili nicchie di cellule staminali epatiche. 


Questo lavoro ha portato a una ricerca pionieristica sulla plasticità delle cellule staminali adulte, con pubblicazioni su questo argomento in Nature Cell and Science.


Pur continuando la ricerca clinica e di laboratorio, ha esteso il suo lavoro alle aree della biologia teorica e della teoria della complessità e a questioni più fondamentali riguardanti la struttura sottostante dell'universo.


Queste idee suggeriscono che modelli alternativi del corpo, diversi dalla dottrina cellulare, possono essere necessari per comprendere gli approcci non occidentali al corpo e alla salute.


Le attuali ricerche di laboratorio si concentrano sulle interazioni tra cellule nervose e staminali nel fegato umano, sulla fisiologia legata alla melatonina delle cellule staminali del fegato umano e sui processi rigenerativi, nonché sugli aspetti dell'attivazione delle cellule staminali del fegato umano nell'insufficienza epatica acuta e fulminante.


Il dottor Theise è anche studente senior di buddismo zen presso il Village Zendo di New York, sotto la guida di Roshi Enkyo O'hara.

Login

Inserisci i tuoi dati per accedere

Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›

Non ricordi le credenziali? Recupera password ›
Accedi ›

Recupera dati

Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.

Recupera password ›

Richiesta presa in carico

Richiesta di recupero password avvenuta con successo. Riceverai presto un'email con le istruzioni per procedere.

Registrati

Inserisci i tuoi dati per registrarti

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Registrati ›