Il dottor Marco Del Prete è un medico chirurgo specializzato in nefrologia e malattie del ricambio idrosalino, ed segue servizi di omeopatia, omotossicologia e agopuntura.
Marco Del Prete si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Milano.
Da subito si appassiona alla Medicina Interna ed indirizza il proprio interesse verso le malattie del fegato e delle vie biliari.
In questi anni collabora con il Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale San Paolo di Milano, ed all’estero matura una notevole esperienza frequentando il Reparto di Epatologia diretto dal Professor Joan Rodès presso l’Hospital Clinic di Barcellona, dedicandosi, in particolare, allo studio della prevalenza dell’Epatite C nei pazienti dializzati.
Negli stessi anni diviene assistente presso il reparto di Nefrologia dell’Ospedale San Paolo di Milano.
Nel 1993 si specializza in Nefrologia presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Dopo l’esperienza ospedaliera, nel 1994 assume l’incarico di Medico di Medicina Generale in Milano.
Dal 1997 il Dr. Del Prete svolge con successo la libera professione.
Da sempre convinto dell’importanza della condivisione delle conoscenze e delle esperienze, crea una rete di collaborazioni con altri specialisti allo scopo di offrire ai pazienti una proposta terapeutica articolata ed interattiva.
Sin dall’immediato post-lauream, il Dr. Del Prete è attratto dallo studio della Medicina Naturale.
Dal 2006 al 2013 è stato Docente presso il Corso di Biotecnologie e Medicina Naturale dell’Università di Milano diretto dal Professor Umberto Solimene.
Dal 2000 ad oggi sono state numerose le collaborazioni didattiche all’interno di Corsi di Perfezionamento o Master con diverse Università italiane (Reggio Calabria, Pavia, Parma, Milano, Verona, Roma “Sapienza”).
Dal 2014 ha l’incarico di docenza presso l’Università del Piemonte Orientale nel Corso di Agopuntura Energetica diretto dal Professor Claudio Molinari.
E’ speaker internazionale.
Dal 2019 il Dr. Del Prete è Presidente dell’International Academy of Physiological Regulating Medicine.
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.