Osteopata e fisioterapista, è attualmente direttore didattico e docente del CIO a Bologna e Parma e si occupa di osteopatia da più di vent’anni.
Nel 1982 consegue il Diploma di laurea in Terapia della Riabilitazione (poi Fisioterapia) presso l’università degli studi di Bologna e nel 1996 il diploma in osteopatia.
Successivamente si specializza in ambito ortopedico, traumatologico e sportivo collaborando con vari specialisti in ambito sportivo e con il Fortitudo Pallacanestro Bologna.
Dal 1996 inizia la collaborazione con il CIO di Parma-Bologna prima come assistente e successivamente come tutor e docente ed infine direttore didattico dal 2002.
Appassionato della materia diagnostica osteopatica ha approfondito i modelli palpatori di Palpazione percettiva secondo Rollin Becker e valutativo di medicina di terreno-posturale secondo John Martin Littlejohn.
Docente nella materia clinica, in ambito osteopatico viscerale e in ambito pediatrico, da diversi anni insegna anche in corsi postgraduate presso varie strutture formative in ambito osteopatico ed è relatore in congressi nazionali e internazionali.
Autore e coautore di articoli in ambito clinico osteopatico e di libri tecnici in ambito osteopatico.
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.