Lingua
{{ language.label }}
Home Docenti
Fernando Cervero

Fernando Cervero

Medico, Professore universitario

Laureato in medicina nel 1972 presso l’Università di Madrid, ha poi ottenuto un dottorato in Neuroscienze.

Nel 1975 si trasferisce ad Edimburgo (UK) per un post-dottorato e vi rimane per otto anni, di cui gli ultimi quattro come assistente professore in Fisiologia.

Dopo dodici anni come Professore associato in fisiologia all’università di Bristol (UK) e altri otto all’Università di Alcala (Madrid, Spagna) come professore ordinario e direttore del dipartimento di fisiologia, si trasferisce a Montreal dove diventa direttore del Centro di Ricerca sul Dolore Alan Edwards presso la McGill University.

Ha dedicato la sua intera carriera allo studio della neurobiologia alla base dei meccanismi del dolore.

È stato Presidente dell’Associazione Internazionale per lo studio sul Dolore (IASP) nel periodo dal 2012 al 2014. È tuttora professore emerito presso la McGill University e professore onorario all’Università di Bristol.

Autore di oltre 200 pubblicazioni in giornali e libri, nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.

Di lui, con Advanced Osteopathy Edition, abbiamo tradotto in italiano e pubblicato il libro Understanding pain - Studi sulla percezione del dolore.

Login

Inserisci i tuoi dati per accedere

Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›

Non ricordi le credenziali? Recupera password ›
Accedi ›

Recupera dati

Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.

Recupera password ›

Richiesta presa in carico

Richiesta di recupero password avvenuta con successo. Riceverai presto un'email con le istruzioni per procedere.

Registrati

Inserisci i tuoi dati per registrarti

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Registrati ›