Lingua
{{ language.label }}
Home Docenti
Cristina Panisi
Cristina  Panisi

Cristina Panisi

Pediatra e dottore di ricerca in psicologia e neuroscienze

Laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Pediatria, prosegue la sua formazione con un dottorato in neuroscienze, Psicologia e Statistica Medica.


Si occupa in particolare di immunodeficienze primitive, patologia respiratoria e sindromi autoinfiammatorie. L’attività clinica e di ricerca è attualmente rivolta soprattutto ai disturbi del neurosviluppo in età evolutiva, con particolare riferimento al disturbo dello spettro autistico.


Presso l’Istituto Sacra Famiglia di Varese è direttore medico-scientifico di BluLaB, Servizio Innovativo Integrato per l’Autismo e collabora con Fondazione Stefano e Angela Danelli ONLUS di Lodi.


Si occupa di interventi socioeducativi finalizzati all’inclusione sociale e al benessere delle persone con autismo.


E’ promotrice di modelli di ricerca e assistenza interdisciplinari (GLIA, Gruppo di Lavoro Interdisciplinare per l’Autismo; CHOICE for Pediatrics Care and Health Opportunities in an International Cooperation for the Environment).


Membro dello staff dello SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva) dell’Università Cattolica di Milano e docente nell’ambito del corso di perfezionamento in tutoring psicoeducativo per bambini e adolescenti con disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali.


Membro del Comitato Scientifico di SIMA Società Italiana di Medicina Ambientale.


Membro del panel degli esperti consultati da ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e del Comitato Scientifico di Uniti per l’Autismo Lombardia.


E’ relatrice in numerosi convegni nazionali e internazionali e docente per la formazione professionale in tema di disturbo dello spettro aurtistico, con particolare riferimento agli aspetti immunologici e medico-internistici nelle persone con autismo.

Login

Inserisci i tuoi dati per accedere

Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›

Non ricordi le credenziali? Recupera password ›
Accedi ›

Recupera dati

Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.

Recupera password ›

Richiesta presa in carico

Richiesta di recupero password avvenuta con successo. Riceverai presto un'email con le istruzioni per procedere.

Registrati

Inserisci i tuoi dati per registrarti

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Registrati ›