Antonio Parisi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso il primo Policlinico dell’Università degli studi di Napoli, all’età di 25 anni.
Quattro anni dopo si è specializzato in Neurologia presso lo stesso Ateneo. Iscritto alla L.I.C.E. (lega italiana contro l’epilessia) ha svolto, nella qualifica di medico bersista, servizio presso la Neurofisiopatologia del primo policlinico di Napoli. Dal 1990 al 1996 ha svolto incarico di specialistica ambulatoriale presso la U.S.L. 36 di Napoli.
Dal 2001 è presidente del Centro studi e ricerche per le neuroscienze dello sviluppo Carl e Janice Delacato. Dal 2005 è direttore sanitario presso La Valle Gaeta (servizio neuroriabilitativo).
Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su argomenti riguardanti l’Epilessia ed i Disordini pervasivi dello sviluppo. Ha partecipato, quale relatore a centinaia di convegni nazionali ed internazionali sulle stesse tematiche. Ha pubblicato, nel 1999, per l’E.S.I.( edizioni scientifiche italiane) il testo I Bambini Dallo Sguardo sfuggente.
Dirige il blog Autismo fuori dagli schemi.
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.