Approfondendo il paradigma della complessità rappresentato dalla Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), questo corso vuole portare la ricerca scientifica nella pratica clinica osteopatica quotidiana.
Il programma prevede un approccio sia teorico, attraverso lo studio approfondito della PNEI, sia pratico, con applicazioni dirette.
I docenti, Nicola Barsotti e Diego Lanaro, osteopati con anni di esperienza nello studio della PNEI, sono inoltre co-autori dei volumi La PNEI e le discipline corporee e La PNEI e il sistema miofasciale: la struttura che connette.
L'obiettivo è integrare la PNEI, la ricerca scientifica e il concetto di complessità nella pratica clinica osteopatica, con l'intento di ottimizzare la gestione dei pazienti sia in presenza di patologie acute e croniche, sia nell'ambito della prevenzione e dell'educazione alla salute.
Il corso è tenuto da osteopati e professionisti della complessità che da oltre 10 anni studiano, pubblicano articoli ed insegnano PNEI in corsi aperti a tutte le professioni sanitarie, in post-graduate e in ambito universitario.
La principale particolarità del corso è proprio la sua complessità ed integrità, messa in evidenza dagli argomenti trattati.
Nella parte pratica osteopatica i partecipanti si eserciteranno in tecniche rivolte ai sistemi regolatori dell’organismo: il sistema nervoso, immunitario ed endocrino.
Domenica 26 gennaio
Lunedì 27 gennaio
Martedì 28 gennaio
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di AOI
PNEI e Osteopatia
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.