Tra gli approcci ai visceri proposti nella didattica osteopatica ha sicuramente un aspetto preponderante il trattamento diretto sull’organo, o meglio sulla regione topografica dell’organo stesso. Attraverso manipolazioni dirette o indirette di tale regione l’operatore tenta di eliminare la disfunzione osteopatica presente.
Esistono però altre modalità per ottenere un miglioramento della fisiologia del viscere: attraverso un’azione volta a migliorare l’informazione neurologica che riceve il viscere a livello neurovegetativo e con il drenaggio linfatico.
In questa giornata di lavoro verranno approfondite le conoscenze anatomiche e fisiologiche riguardanti il Sistema Nervoso Autonomo periferico in particolar modo relative all’innervazione dei visceri addominali e toracici.
Durante le sessioni pratiche verranno proposti test valutativi sull’attività dei plessi e sulle relazioni viscero-somatiche tra organo e distretto di colonna corrispondente.
Per concludere verranno mostrati numerosi approcci tecnici sui plessi e di relazione tra viscere e struttura muscolo scheletrica.
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di AOI
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.